RAEE
La rottamazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche usate va affidata a ditte specializzate come Ecomind per il recupero ed il riciclo dei metalli e di alcuni componenti elettronici ed il contemporaneo smaltimento con procedure ecologiche delle sostanze tossiche e dei componenti nocivi.
Effettuiamo il ritiro di hardware, computer, stampanti, macchine da ufficio e di tutti i rifiuti elettrici ed elettronici presso la vostra azienda. I rifiuti vengono poi sottoposti ad una serie di lavorazioni che permettono di separare i materiali recuperabili e le materie prime dagli elementi che dovranno essere smaltiti.
Acquistiamo regolarmente lotti di componenti elettronici, di particolare pregio (es. schede elettroniche, CPU, Hard Disk, Floppy/CD/DVD Rom, Ram, Cellulari con e senza batteria) a prezzi particolarmente vantaggiosi.
ECOMIND
La continua ricerca di tecnologie alternative allo smaltimento, per la valorizzazione ed il recupero dei rifiuti (in linea con la più recente normativa ambientale) permette a Ecomind di proporre soluzioni innovative per una più razionale gestione delle problematiche ambientali di aziende ed enti.
Ecomind offre alla propria clientela, oltre all’opportunità di un risparmio economico dovuto al riutilizzo dei rifiuti, anche la possibilità di contribuire al mantenimento di un ambiente più pulito.
Ecomind è in grado di avviare al riutilizzo rifiuti quali: fanghi da trattamento acque, fanghi segagione marmo e granito, terre di dragaggio, melme di rettifica, terre e scorie di fonderia, rifiuti di carta, legno, ferro, materiali ceramici, apparati e rottami elettrici ed elettronici, resine e acque madri.
Ecomind garantisce l’utilizzo di trasportatori e di impianti di smaltimento controllati, regolarmente autorizzati.
SERVIZI
Ecomind segue le aziende nel campo dello smaltimento di tutti i rifiuti pericolosi e non pericolosi, dalla piccola impresa artigiana fino alla grande industria in tutta Italia. Gestiamo la maggior parte delle tipologie di scarto prodotte dalle aziende, occupandoci sia del trasporto che dei conferimenti del materiale, avviando poi allo smaltimento oppure al recupero in base alle caratteristiche chimico fisiche. Il trasporto e lo smaltimento vengono effettuati nel rispetto delle vigenti normative in materia di rifiuti.
Il nostro personale può effettuare sopralluoghi per verificare lo stato dell’azienda dal punto di vista ecologico/ambientale, per sviluppare poi un preventivo di spesa su misura.
La nostra parola d’ordine è: professionalità. Il nostro team è composto da personale qualificato e preparato.