Vuoi Smaltire i tuoi vecchi monitor Aziendali? Hai tanti monitor e non sai cosa fare?
Le nuove regole per lo smaltimento del monitor e del computer sono equivalenti alle normative per lo smaltimento degli elettrodomestici e quindi delle cosiddette apparecchiature elettriche ed elettroniche, meglio conosciute come RAEE.
Infatti, lo smaltimento del monitor e/o computer, nonché di tutte le sue parti elettriche e elettroniche non vanno assolutamente fatte tramite la normale indifferenziata o immondizia generica.
ERRORI DA NON FARE CON I RIFIUTI ELETTRONICI
In tema di smaltimento sono davvero tanti falsi miti da dover sfatare procedere a un corretto smaltimento, qui i più comuni:
• Buttarli nel sacco nero della raccolta indifferenziata
• Ammassare i riuti tecnologici in cantina o dimenticarli nei cassetti
• Mischiarli con gli altri rifiuti
Per maggiori informazioni contattati attraverso il nostro modulo form contatti oppure contattaci telefonicamente.
Computer
Sono tra i rifiuti più inquinanti. Contattateci per scoprire dove buttare le vecchie apparecchiature tecnologiche che non usate più e spesso rimangono chiuse in un cassetto. Riciclando date una mano all’ambiente ed evitate un inutile spreco
Stampanti
I rifiuti elettronici da ufficio, come le stampanti, fanno parte dei cosiddetti RAEE, che si distinguono in domestici e professionali, qualora provenienti da attività economiche o amministrative. Clicca qui per contattarci
Monitor
Eco-Mind si occupa del ritiro, recupero e smaltimento monitor delle seguenti tipologie: monitor CRT (con tubo catodico), monitor LED, monitor LCD.